Levigatura e Lucidatura Pavimenti

La cura dei pavimenti è il nostro lavoro. La levigatura e la lucidatura dei pavimenti significa riportare il pavimento alla sua bellezza originaria, significa ridargli lo splendore che gli è stato tolto dal tempo.
Ma come avviene il processo?

Rasatura Pavimenti

La rasatura dei pavimenti è un procedimento che è indispensabile, quando il pavimento è rovinato, quano sono presenti sulla superficie dei fori. Prima di iniziare la lucidatura, si dovrà rimuovere le imperfezioni, per poi procedere.

Levigatura Pavimenti

Quando si creano dei visibili disvelli, è importante intervenire per rimuoverle, in modo da conferire al pavimento un aspetto più omogeneo: questa è la levigatura. La levigatura del pavimenti è il procedimento che solitamente segue la rasatura o la posa.

Lucidatura Pavimenti

levigatura-lucidatura-pavimenti-genova

Il pavimento risplende dopo il lavoro di MG Pavimenti

La Lucidatura del pavimento è la fase finale.
Possono essere usati diversi tipi di mole, da quelle diamantate a quelle in silicie. Si può scegliere tra la tradizionale lucidatura a piombo e la più moderna lucidatura a mole diamantate; a seconda del tipo di grana utilizzato il pavimento risulterà visibilità più o meno lucido.
Ma quali sono le principali differenze?
La lucidatura a piombo è di tipo “chimico”, vengono utilizzati oli e piombi per rendere il pavimento lucido. Il risultato della rasatura a piombo garantisce un ottimo risultato. La lucidatura a mole diamantata è un processo di tipo “meccanico”, si tratta di una mole molto dalla grana più fina (le grane vanno generalmente da zero a 10.000, il massimo supportato ad oggi dalle macchine).
La differenza nei due procedimenti è nei risultati ottenuti. Il pavimento lucidato a piombo apppare più scuro rispetto a quello lucidato con mole diamantante.

I pavimenti di cui ci occupiamo

  • Marmo
  • Graniglia
  • Parquet
  • Granito

Progettazione e disegni pavimenti

pavimenti-personalizzati-genova

Pavimenti Personalizzati

Oltre a riportare in vita i pavimenti logorati dal tempo, ci occupiamo anche di posatura di nuovi pavimenti e progettiamo e disegniamo pavimenti personalizzati. Si tratta di un procedimento complesso che richiede degli specialisti.
Si comincia tutto con una progettazione su carta.
Si possono ottenere pavimenti personalizzati di ogni tipo, si possono creare bellissimi disegni in legno e in mosaico. Si possono costruire rose dei venti o pavimenti alla genovese a partire da zero.
Si tratta di un lavoro di precisione, che si comincia a costruire dal fondo e che trasforma un pavimento in qualcosa di più, in un vero e proprio quadro.
Metteteci alla prova!

Articoli recenti